Your address will show here +12 34 56 78
News ed eventi

Il Sindaco di Lusia, Luca Prando, sostiene la battaglia della Coldiretti contro il cibo contraffatto

Intervento del Sindaco Luca Prando - Coldiretti
Durante la 41^ Assemblea nazionale dell’ANCI, svoltasi a Torino dal 20 al 22 novembre,

il Sindaco di Lusia, Luca Prando, ha ribadito il suo impegno a favore della trasparenza e della qualità alimentare. Presso lo stand della Coldiretti, Prando ha dato il suo pieno appoggio alla petizione contro il cibo contraffatto, che mira a ottenere un’etichettatura chiara e trasparente sui prodotti alimentari a livello europeo.

"Proteggere i consumatori e valorizzare i prodotti della nostra terra è fondamentale per tutelare la vocazione agricola di Lusia e del Polesine," ha dichiarato Prando, sottolineando l’importanza della lotta contro le imitazioni che danneggiano l’economia locale e la salute dei cittadini.

L’iniziativa promossa dalla Coldiretti rappresenta un passo cruciale per sostenere i prodotti autentici, come le eccellenze agricole di Lusia, già riconosciute per la loro qualità e unicità.

Una delegazione polesana all’Assemblea ANCI

L’Assemblea ANCI, inaugurata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha avuto come tema centrale "Facciamo l’Italia giorno per giorno" e si è conclusa con l’elezione di Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, a nuovo Presidente dell’associazione.

Tra gli amministratori polesani presenti spiccano i sindaci Francesca Zeggio di Lendinara, Luisa Beltrame di Ariano Polesine, Aldo D’Achille di San Bellino e, naturalmente, Luca Prando di Lusia. La delegazione ha visto anche la partecipazione di Asia Trambaiolli, Vice Sindaco di Gaiba, Mattia Moretto, Presidente del Consiglio Comunale di Rovigo, e altri rappresentanti locali.

Un impegno per il futuro

La partecipazione di Luca Prando all’Assemblea ANCI e il suo intervento presso la Coldiretti evidenziano l’attenzione dell’amministrazione comunale di Lusia verso temi strategici come l’agricoltura, la sostenibilità e la valorizzazione delle produzioni locali. Un messaggio forte e chiaro, a sostegno del territorio e della sua identità agricola.