Your address will show here +12 34 56 78
MuseoNews ed eventi

Il Sindaco Luca Prando ospite a “Ponte Radio” per presentare il nuovo Museo di Lusia

Il Sindaco di Lusia, Luca Prando, è stato ospite della storica rubrica “Ponte Radio” di Radio Kappa per presentare il nuovo Museo di Lusia – Memorie di guerra e di vita quotidiana, che sarà inaugurato sabato 12 aprile.

La puntata è disponibile in podcast

È stato predisposto dalle Amministrazioni comunali di Lusia e Barbona il programma degli eventi commemorativi per ricordare l’80° anniversario del bombardamento di Lusia, avvenuto il 20 aprile 1945. Un evento tragico che causò la distruzione del ponte sull’Adige, del centro del paese e la perdita di 74 vite umane.

Le iniziative prenderanno il via sabato 12 aprile alle ore 10.00 con l’inaugurazione del Museo di Lusia “Memorie di guerra e di vita quotidiana”, allestito presso l’ex Scuola “O. Pighin” di Lusia. Un luogo della memoria che raccoglie testimonianze, oggetti e racconti legati alla guerra e alla vita civile del nostro territorio.

Per presentare questo importante progetto culturale, il Sindaco di Lusia Luca Prando è stato ospite nei giorni scorsi della trasmissione “Ponte Radio” di Radio Kappa, una storica rubrica dedicata alla cultura e agli eventi locali, condotta da Roberto Giannese e Manola Borgato.